Tutto quello che c’è da sapere
Il modo di intendere, concepire e “fare” la luce è sicuramente stato rivoluzionato dall’avvento della tecnologia LED che ha reso sempre meno utilizzate o, addirittura, inutilizzabili le tecnologie preesistenti.
Come valutare una lampada a LED: i parametri
In modo semplice cercheremo di spiegarti quali sono gli indicatori da considerare per valutare la qualità e le performance di una lampada LED.
Molteplici, infatti, sono i fattori che fanno preferire il LED alle altre tecnologie ormai, possiamo dire, ampiamente superate.
Vediamo insieme quali sono gli aspetti più importanti da considerare per valutare la qualità di un prodotto LED.
Resa ed efficienza luminosa
Rispetto alle luci alogene le lampade LED presentano alti indici di efficienza luminosa, espressi in lumen/Watt. In pratica, grazie alla tecnologia LED è possibile illuminare di più e meglio. Le luci LED, infatti, si distinguono per l’eccezionale qualità della luce.
Possibilità di variare la temperatura di colore
Molti dei nostri prodotti, come ad esempio il Vincent (faretto spot sagomatore per uso museale e non solo), permettono di variare la temperatura di colore. Ciò significa poter scegliere una luce calda, che genera un’atmosfera più accogliente, piuttosto che una fredda, più indicata per uffici e ambienti di lavoro. In entrambi i casi, però, ciò che in primis viene considerato in un progetto illuminotecnico è la necessità di garantire il massimo del confort per evitare stress visivi dovuti ad impieghi prolungati, sovraesposizioni e riverberi.
Risparmio economico
Illuminare di più e meglio, però, non presuppone dover spendere di più. Anzi, al contrario. Optare per l’illuminazione a LED permette di generare un effettivo risparmio energetico e quindi economico.
I nostri prodotti sono studiati e progettati per garantire il massimo dell’efficienza luminosa con la garanzia di un effettivo risparmio in bolletta. In altre parole possiamo ben dire che l’investimento iniziale si ripaga nel tempo.
Durata
Garantiamo, per tutti i nostri prodotti, performance di lunga durata in termini di resa ed efficienza luminosa. Ciò consente un notevole risparmio sia sul prodotto in sé e per sé (rotture e sostituzioni sono davvero rare) sia in termini di costi di manutenzione.

Idealed per te
• Offriamo consulenza personalizzata.
• Predisponiamo progetti illuminotecnici.
• Realizziamo prodotti custom pienamente corrispondenti alle tue esigenze.
• Contattaci per avere informazioni o per parlare con un nostro tecnico esperto.