Scelte strategiche per l’illuminazione
La scelta dell’illuminazione ideale per negozi, punti vendita ed esercizi commerciali si inserisce all’interno di una strategia di marketing più ampia, incentrata sull’esperienza del cliente all’interno del punto vendita.
Illuminare in modo corretto e consapevole un negozio diventa una delle prerogative dei titolari che si rivolgono a professionisti del settore per curare le fasi di analisi e progettazione illuminotecnica così da garantire un ambiente coerente, conducendo il cliente in un vero e proprio percorso espositivo.
La progettazione illuminotecnica personalizzata
I progetti illuminotecnici realizzati ad hoc per negozi e spazi commerciali nascono da analisi approfondite. La scelta delle luci, infatti, incide sul benessere del lavoratore e sulla percezione del cliente, influenzando la predisposizione all’acquisto.
Ultimo ma non meno importante, il progetto dovrà considerare anche il fattore economico, garantendo un ottimo rapporto tra costi e qualità della luce.
L’illuminazione di uno spazio commerciale comporta la scelta di specifici corpi illuminanti in grado di esaltare l’ambiente e i prodotti.
Bisogna tenere in considerazione:
- necessità del committente
- zone da illuminare in relazione all’incidenza della luce naturale e artificiale
- tipologia di merce esposta
Cosa facciamo per te
Curiamo la progettazione illuminotecnica per negozi e spazi commerciali, ricreando la giusta atmosfera per ogni ambiente, sempre prestando particolare attenzione al risparmio energetico, fondamentale per ridurre i costi fissi aziendali.
Ci proponiamo come interlocutori unici per la progettazione e realizzazione di impianti ad illuminazione LED, seguendo il progetto in ogni fase grazie ad un team di tecnici esperti.
Tutti i nostri corpi illuminanti sono studiati per garantire il massimo della resa luminosa e valorizzare al meglio le caratteristiche della merce.